Napoli, al bar del centro storico tè caldo per i clochard

Il proprietario nella notte è andato a controllare la stazione Museo della metro per dare una mano ai senzatetto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Tè caldo e caffè gratis per tutti i clochard. E’ l’iniziativa promossa dal bar 7Bello di via Benedetto Croce, nel cuore del centro storico di Napoli. Ad annunciarlo è il proprietario, Pino Di Stasio, che chiede un sostegno “a tutte le associazioni a contribuire anche solo con un thermos”.

L’iniziativa di Di Stasio segue quella della notte scorsa, quando il proprietario del bar napoletano è stato nella stazione Museo della Metropolitana Linea 1 di Napoli.

Non potevo dormire – racconta -. Insieme a Ciro, il mio fidato amico e collaboratore, abbiamo cercato di fare il massimo per i meno fortunati di noi, con vestiti e cibarie. Ma è sempre molto poco. Volevo verificare di persona se la metro Museo aveva accolto i tanti senza fissa dimora che spesso trovano riparo sotto i portici o vicino ad una panchina o sotto un albero. Nell’emergenza il sistema funziona, erano lì quasi una trentina già sotto le coperte“.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»