NEWS:

Palazzina crollata a Catania, il sindaco: “I residenti devono allacciarsi alla rete del gas”

La zona in cui è avvenuto il crollo "è servita dalla rete- dice Enzo Bianco- ma si tratta poi di fare l’allacciamento e ci vuole la collaborazione e la volontà da parte dei residenti"

Pubblicato:26-02-2017 14:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La mamma della bambina ferita mi ha detto che già verso le 23-24 aveva avvertito odore di gas. Purtroppo non è stato dato l’allarme che avrebbe potuto presumibilmente evitare una tragedia”: lo ha detto al giornale Radio Rai il sindaco di Catania Enzo Bianco, in merito all’esplosione avvenuta nella notte che ha squarciato una palazzina causando un morto e quattro feriti.

Sul fatto che, a quanto pare, la palazzina non fosse allacciata alla rete del metano, Bianco spiega: “La zona è servita dalla rete, ma si tratta poi di fare l’allacciamento e ci vuole la collaborazione e la volontà da parte dei residenti. Noi dal comune facciamo molto pressing in questo senso, spero che questo episodio serva anche a far capire a tutti che è assolutamente necessario allacciarsi”.

LEGGI ANCHE:


A Catania crolla palazzina di tre piani: muore una donna, grave una bimba di 10 mesi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it