NEWS:

Assemblea Osce a Vienna, parlamentari del Titano incontrano quelli di Andorra

SAN MARINO - I parlamentari dei piccoli Stati impegnati nel negoziato con l'Ue intendono avviare un dialogo per

Pubblicato:26-02-2016 15:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – I parlamentari dei piccoli Stati impegnati nel negoziato con l’Ue intendono avviare un dialogo per condividere più informazioni possibili in favore della trattativa sull’accordo di associazione. A margine dei lavori a Vienna della riunione invernale dell’Assemblea Parlamentare dell’Osce, conclusa oggi, la delegazione sammarinese, guidata da Oscar Mina, Pdcs, e composta dal consigliere indipendente Denise Bronzetti e da Luca Santolini, C10, ha incontrato la delegazione andorrana su richiesta di quest’ultima.

sds esteri valentini“L’incontro- spiega una nota istituzionale- si è concentrato principalmente sul percorso di integrazione con l’Unione Europea e sullo stato dei negoziati dell’accordo di associazione”. E ancora: “In considerazione dei buoni rapporti esistenti tra i due Paesi, dimostrati anche nel corso della visita del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, nel Principato di Andorra- prosegue il testo- e dell’esigenza di una maggiore condivisione di informazioni, le delegazioni hanno auspicato la prosecuzione del dialogo in materia, con un possibile confronto parlamentare ad Andorra che veda anche la partecipazione del Principato di Monaco“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it