Pesca sportiva. Da Giunta ok a calendario ittico regionale

Pesca-sportiva
PESCARA - Con delibera di Giunta regionale n.112/2016 è stato approvato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Pesca-sportivaPESCARA – Con delibera di Giunta regionale n.112/2016 è stato approvato il nuovo calendario ittico della Regione Abruzzo. Ad annunciarlo è l’assessore alle Politiche Agricole Dino Pepe.

   “La stagione di pesca sportiva – spiega l’assessore Pepe – inizierà domenica prossima, 28 febbraio, e terminerà il 2 ottobre 2016. Quest’anno, al contrario del 2015, la pesca sarà vietata nei giorni di martedì e giovedì; inoltre nei fiumi di categoria A si potrà pescare solo con ami privi di ardiglione, al fine di tutelare maggiormente la fauna ittica”.

   Il calendario, condiviso con le associazioni interessate, è stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo ed è consultabile nella sezione “Caccia e Pesca sportiva” all’indirizzo http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»