Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Daniele Scardina è tornato nel salotto di Verissimo insieme a mamma Mariella e al fratello Giovanni. L’ex pugile ha raccontato i progressi del percorso di riabilitazione dopo il malore che lo ha colpito il 28 febbraio 2023: quell’emorragia cerebrale che lo ha portato ad affrontare un coma farmacologico per 45 giorni. “Grazie a Dio, va sempre bene. Devo impegnarmi. È come un match”, ha detto Scardina. “Avevo paura che la gente mi dimenticasse”, ha spiegato parlando dell’affetto che sta continuando a ricevere.
“La boxe è vita- ha sottolineato Scardina- mi ha insegnato a crescere prima di tutto e che se voglio qualcosa devo lavorare duro per ottenerla”. Riflettendo sul tema della fede, l’ex pugile ha aggiunto: “Mi inginocchiavo prima di ogni match, per dare gloria a Dio. A New York mi sono tatuato ‘My Lord’. Era un periodo che ero solo e pregavo sempre. Mi veniva da piangere. Anche gli uomini grossi e cattivi piangono. Mi sono tatuato anche ‘umiltà’. Sono le due cose più importanti per me”.
Insieme al fratello Giovanni, King Toretto aprirà una palestra per aiutare i disabili. “Ora che sono su una sedia a rotelle- ha detto- lo valuto ancora di più”. E Giovanni ha aggiunto: “Manca poco, stiamo ancora sistemando alcune parti burocratiche ma ci siamo. L’obiettivo è aiutare le persone che hanno bisogno. La possibilità che ha lui di allenarsi alcune persone non ce l’hanno. Lui è un punto di riferimento in più per tutti quanti”.
Un punto di riferimento come quando salvò la vita della cognata Heidy da un’emorragia mentre era incinta. Passò da casa della ragazza per puro caso e riuscì a soccorrerla in tempo, chiamando aiuto. Oggi Heidy e Giovanni Scardina hanno due figli: Jeremy e Jayson, di 7 e 4 anni, legatissimi a zio Daniele.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it