Daniele Scardina a Verissimo: come sta l’ex pugile e il suo nuovo progetto

King Toretto è tornato nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare i suoi progressi e cosa lo aspetta in futuro

Pubblicato:26-01-2025 20:39
Ultimo aggiornamento:26-01-2025 20:39
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Daniele Scardina è tornato nel salotto di Verissimo insieme a mamma Mariella e al fratello Giovanni. L’ex pugile ha raccontato i progressi del percorso di riabilitazione dopo il malore che lo ha colpito il 28 febbraio 2023: quell’emorragia cerebrale che lo ha portato ad affrontare un coma farmacologico per 45 giorni. “Grazie a Dio, va sempre bene. Devo impegnarmi. È come un match”, ha detto Scardina. “Avevo paura che la gente mi dimenticasse”, ha spiegato parlando dell’affetto che sta continuando a ricevere.

“La boxe è vita- ha sottolineato Scardina- mi ha insegnato a crescere prima di tutto e che se voglio qualcosa devo lavorare duro per ottenerla”. Riflettendo sul tema della fede, l’ex pugile ha aggiunto: “Mi inginocchiavo prima di ogni match, per dare gloria a Dio. A New York mi sono tatuato ‘My Lord’. Era un periodo che ero solo e pregavo sempre. Mi veniva da piangere. Anche gli uomini grossi e cattivi piangono. Mi sono tatuato anche ‘umiltà’. Sono le due cose più importanti per me”.

IL NUOVO PROGETTO

Insieme al fratello Giovanni, King Toretto aprirà una palestra per aiutare i disabili. “Ora che sono su una sedia a rotelle- ha detto- lo valuto ancora di più”. E Giovanni ha aggiunto: “Manca poco, stiamo ancora sistemando alcune parti burocratiche ma ci siamo. L’obiettivo è aiutare le persone che hanno bisogno. La possibilità che ha lui di allenarsi alcune persone non ce l’hanno. Lui è un punto di riferimento in più per tutti quanti”.

DANIELE SALVÒ LA VITA A SUA COGNATA HEIDY

Un punto di riferimento come quando salvò la vita della cognata Heidy da un’emorragia mentre era incinta. Passò da casa della ragazza per puro caso e riuscì a soccorrerla in tempo, chiamando aiuto. Oggi Heidy e Giovanni Scardina hanno due figli: Jeremy e Jayson, di 7 e 4 anni, legatissimi a zio Daniele.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy