NEWS:

Attacchi in Germania e Spagna, Meloni: “Atti di cieca violenza contro l’Europa”

La presidente del consiglio: "Dobbiamo mantenere alta la guardia nei confronti di persone e movimenti che vogliono distruggere le nostre società e attaccarci per ciò che siamo"

Pubblicato:26-01-2023 10:07
Ultimo aggiornamento:28-01-2023 19:22
Autore:

giorgia-meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Atti di brutale e cieca violenza hanno di nuovo colpito l’Europa. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà e quella del Governo italiano al Cancelliere Olaf Scholz e al Presidente del Governo Pedro Sßnchez, dopo gli attacchi che hanno causato morte e dolore di inermi cittadini in Germania e Spagna”. Lo dice la presidente del consiglio Giorgia Meloni che aggiunge: “Dobbiamo mantenere alta la guardia nei confronti di persone e movimenti che vogliono distruggere le nostre società e attaccarci per ciò che siamo”.

GLI ATTACCHI IN GERMANIA E SPAGNA

Le parole della presidente del Consiglio arrivano all’indomani degli attacchi avvenuti in Spagna e Germania. Ad Algeciras (vicino Gibilterra), un sacrestano è stato ucciso e un sacerdote gravemente ferito da un uomo armato di machete che ha attaccato due chiese. Il killer è stato fermato ma non ancora identificato. S’indaga sul movente.

In Germania, l’attacco invece è avvenuto con un coltello. Sul treno regionale Kiel-Amburgo, un uomo ha assalito i passeggeri uccidendone due e ferendone sette. Il presunto assalitore sarebbe un trentenne palestinese con problemi psichici già noto alle forze dell’ordine.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it