Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid, l’Agenzia europea del farmaco: su Astrazeneca decideremo entro il weekend

vaccino astrazeneca
Emer Cooke, direttrice di Ema, ha spiegato che stanno valutando anche il farmaco Janssen, oltre ad altri 15 vaccini in corso di sviluppo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

di Alessio Pisanò

BRUXELLES – “Entro la fine della settimana dovrebbe concludersi la trattativa sulla domanda di commercializzazione per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca”: lo ha dichiarato la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, in apertura della riunione della Commissione ambiente al Parlamento europeo.

Oltre a questo vaccino Cooke informa che si sta valutando anche il vaccino Janssen, basato anch’esso sulla tecnologia di vettore virale, diversamente da quelli già autorizzati Pfizer-BioNTtech e Moderna a Rna. I preparati andrebbero così ad aggiungersi alla lista dei vaccini commerciabili insieme ad altri 15 vaccini in corso di sviluppo, tra cui il russo Sputnik V.

LEGGI ANCHE: Veneto sviluppo accetta la sfida: “Complesso produrre il vaccino, noi ci siamo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»