Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Poche ore e si chiudono le liste dei candidati alle politiche… la lezione del grande Totò

Ancora poche ore di battaglia interna e poi ci sarà la parola fine. Si chiudono le liste dei
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ancora poche ore di battaglia interna e poi ci sarà la parola fine. Si chiudono le liste dei candidati alle prossime elezioni politiche. Chi c’è c’è, gli altri guarderanno, sogneranno i bei tempi andati o si metteranno a scrivere libri… che in pochi leggeranno gratis. Da febbraio ci saranno 40 giorni di corsa, di lotta dura, di attacchi e accuse. I candidati, quelli che corrono, sanno che bisognerà lottare corpo a corpo per conquistare voti. Già lo abbiamo visto: tutti a promettere, dalla Luna al ponte su Marte passando per l’abolizione delle tasse e dei migranti. Dal 5 marzo, calcolati voti e seggi, comincerà una nuova partita. Quella del governo e della maggioranza necessaria a sostenerlo. Sarà un periodo confuso, mi auguro che tra le nuove leve ci siano persone giovani, preparate, interessate comunque al bene del paese, al futuro dei nostri giovani. Speriamo, speriamo che la politica, al contrario, non venga vista soltanto come funzionale ai propri interessi, come si vede in questo breve video del nostro grande Totò. Sono passati 60 anni ma sembra attualissimo.  

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»