Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Maxi sbarco di migranti a Lampedusa, in 296 su un barcone

migranti lampedusa
A bordo 14 donne e otto minori, di cui uno non accompagnato. Provengono da Ghana, Marocco, Siria, Egitto, Eritrea e Bangladesh
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Maxi sbarco di migranti nella notte a Lampedusa: in 296 sono giunti su una imbarcazione intercettata alle 3 al largo della più grande delle isole Pelagie. A bordo 14 donne e otto minori, di cui uno non accompagnato. Le operazioni di trasbordo hanno impegnato tre motovedette della guardia costiera e una unità della guardia di finanza.

I migranti provengono da Ghana, Marocco, Siria, Egitto, Eritrea e Bangladesh.
Hanno raccontato di essere partiti da Zuara, città della Libia nord-occidentale. Il soccorso è avvenuto a 14 miglia da Lampedusa, in area Sar italiana. Intervenuto anche un aereo Atr42 della guardia costiera. I soccorritori hanno salvato la vita a diversi migranti che si trovavano già in mare a causa delle cattive condizioni del mare.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»