Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Talarico nuovo primario di endoscopia al Parini di Aosta

Ezio Talarico
Il posto da primario era vacante dallo scorso 3 agosto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

AOSTA – Ezio Talarico è il nuovo responsabile della struttura semplice di Endoscopia, nel reparto di Urologia dell’ospedale regionale Umberto Parini di Aosta. È stato nominato dal direttore generale dell’Usl della Valle d’Aosta, Massimo Uberti. Il posto da primario era vacante dallo scorso 3 agosto, dopo la morte improvvisa di Renato Bertolin.

Talarico, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989, è specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Urologia. In servizio nel reparto di Urologia dell’ospedale Parini dal 1996, ricopre attualmente anche le funzioni temporanee di direttore della struttura complessa, in attesa della pubblicazione del bando per l’assegnazione dell’incarico.
La struttura di Endoscopia urologica è una branca specialistica dell’Urologia che impiega tecniche mini-invasive per la diagnosi e la cura di lesioni o patologie a livello dell’apparato urinario. Queste tecniche permettono l’accesso alle vie urinarie senza incisioni della parete addominale, mediante l’utilizzo di sistemi a fibre ottiche ed endoscopi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»