Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Tra i provvedimenti discussi e approvati questa settimana dalla Camera dei deputati spicca la nuova legge quadro sulle missioni internazionali. Inoltre, venerdì mattina l’aula ha ricordato Alcide De Gasperi, a 70 anni dalla morte.
Obiettivo della riforma è semplificare le procedure burocratiche che regolano l’autorizzazione e il finanziamento per l’invio di truppe e risorse in missioni di pace e cooperazione all’estero.
Il provvedimento è stato approvato con 201 voti a favore, quelli della maggioranza di centrodestra più Pd, Azione e Italia Viva. 48 i contrari: Movimento 5 stelle e Alleanza Verdi Sinistra si sono opposte.
Politico, europeista, fondatore della Dc, presidente del Consiglio in otto diversi governi. Alcide De Gasperi è una delle più importanti figure della storia repubblicana italiana. La Camera lo ha voluto ricordare a 70 anni dalla sua morte.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it