NEWS:

Trieste, riecco i ‘no green pass’: “Giovedì nuovo corteo, saremo 40mila”

Il leader del Movimento 3V Ugo Rossi chiama a raccolta persone da tutto il Nord-est "per dire no al ricatto lavorativo e all'obbligo vaccinale e difendere la libera scelta"

Pubblicato:25-10-2021 19:00
Ultimo aggiornamento:26-10-2021 10:18

protesta no green pass piazza unità trieste
FacebookLinkedIn

TRIESTE – Nuovo ‘no green pass day’ a Trieste, annunciato oggi con una nota. Un corteo partirà giovedì 28 ottobre alle 17, questa volta da Campo San Giacomo, a poca distanza dal centro, nella zona più popolosa della città, per snodarsi in diverse vie, anche se il percorso al momento non viene svelato.

LEGGI ANCHE: Record di contagi a Trieste, Ronzulli (Fi): “Fanatismo di pochi minaccia tutti”

Ugo Rossi, leader del Movimento 3V a Trieste, scrive che “replicheremo lo tsunami di oltre 40mila umani dell’ultima volta” e invita le persone da tutta la regione e da tutto il Nord-est a partecipare. Alla nota aggiunge una serie di slogan: “No al ricatto lavorativo, no al green pass, no all’obbligo vaccinale, per la libera scelta, per la solidarietà, contro le discriminazioni. Per un mondo libero e felice”. Intanto nel cuore della città, a piazza Unità d’Italia, teatro di sit-in, proteste e comizi nei giorni scorsi, oggi si è svuotata. I cortei previsti per lo scorso week-end erano stati annullati dagli organizzatori per il timore di infiltrazioni da parte di gruppi violenti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it