NEWS:

Leonardo DiCaprio diventa Sam Phillips, l’uomo che ha inventato il rock

Leonardo DiCaprio diventa Sam Phillips, l'uomo che ha inventato il rock & roll e lanciato talenti del calibro di Elvis Presley

Pubblicato:25-10-2016 15:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

leonardo dicaprio diventa sam phillipsROMA – Leonardo DiCaprio diventa Sam Phillips, l’uomo che ha inventato il rock & roll. A rivelarlo è The Hollywood Reporter. Secondo il magazine, tutto sarebbe pronto per girare il biopic sulla vita dell’uomo che scoprì e lanciò talenti del calibro di Elvis Presley, Johnny Cash, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis, Carl Perkins e molti altri.

Leonardo DiCaprio diventa Sam Phillips: protagonista ma anche produttore

Come riporta anche Variety, la Paramount Pictures ha già acquisito i diritti sul libro biografico “Sam Phillips: the man who invented rock & roll” di Peter Guralnick. Il compito di creare il riadattamento cinematografico è, poi, stato affidato all’Appian Way Production, casa di produzione di Leonardo DiCaprio. L’attore dovrebbe, così, figurare anche nella lista dei produttori. Insieme a lui Mick Jagger, non alla prima esperienza nel mondo del cinema. Il cantante ha, infatti, prodotto Vinyl, la serie tv cancellata dalla HBO dopo una sola stagione a causa dell’elevatissimo budget. Poi, Victoria Pearman, Steve Bing, Ian Montone, Rick Yorn e lo stesso autore del libro Peter Guralnick.

Ancora sconosciute qualsiasi informazioni ufficiali. Non c’è una data di inizio delle ripresa ma l’attesa adesso è tutta per la rivelazione del nome del regista.


Leonardo DiCaprio diventa Sam Phillips ma sempre alto l’impegno per l’ambiente

Intanto Leonardo Di Caprio, nell’attesa, continua ad impegnarsi per l’ambiente. Negli ultimi mesi è stato impegnato come produttore per il documentario realizzato insieme a Netflix “The Ivory Game”, incentrato sul bracconaggio e sulla tratta illegale dell’avorio. L’attore, poi, è stato impegnato con il film documentario sul cambiamento climatico “Before the Flood”, la cui colonna sonora è stata realizzata da Trent Reznor dei Nine Inch Nails.

Quest’ultimo andrà in onda il 30 ottobre (e in ripetizione fino al 6 novembre) in contemporanea mondiale sui canali di National Geographic Channel e in simulcast su Fox. Il tutto in maniera gratuita in 45 lingue diverse e in oltre 171 paesi . Italia compresa.

Ecco il trailer

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it