NEWS:

Bernaudo (Sos Partita Iva): “Su fisco direzione positiva”

"Con questa manovra Renzi non risolve i problemi alla radice, ma almeno allevia la morsa per i contribuenti"

Pubblicato:25-10-2016 08:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bernaudoROMA  – “Sul tema fiscale con questa manovra Renzi non risolve i problemi alla radice, ma almeno allevia la morsa per i contribuenti”. Così Andrea Bernaudo, leader di Sos partita Iva, commenta il decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio. (Foto d’archivio)

“Se l’opposizione di centrodestra vuol fare qualcosa di serio ed utile- aggiunge- punti a fare emendamenti migliorativi che rendano questi provvedimenti tampone strutturali, anziché arrampicarsi sugli specchi, perché in materia fiscale, salvo l’abolizione di Equitalia, che è un bluff propagandistico, questa volta la direzione imboccata dal Governo sembra positiva. Serve l’abolizione sia della riscossione in pendenza di giudizio di primo grado che l’inversione dell’onere della prova a carico dei contribuenti e l’Iri al 24% va diminuita al 15% ed estesa indistintamente a tutte le partite Iva e attività produttive, in linea- conclude il leader del movimento pro-partite Iva- con i paesi più competitivi in termini di crescita del Pil”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it