NEWS:

Nuove strategie in Accademia di Comunicazione: Alessandra Boaro nominata direttore generale

Trentanove anni, laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Pubblicato:25-09-2024 09:28
Ultimo aggiornamento:25-09-2024 09:28
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Alessandra Boaro è il nuovo Direttore generale di Accademia di Comunicazione. Trentanove anni, laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Alessandra Boaro porta in dote un’esperienza pluriennale in settori diversi da quelli della creatività e della pubblicità e da oltre dieci anni è impegnata nel campo della formazione sui temi della comunicazione, della vendita e del servizio al cliente. Nel 2018 ha creato Style for success, società che ha formato oltre quattromila donne, molte delle quali hanno avviato una propria attività imprenditoriale, e collabora con alcuni fra i principali brand del lusso e della moda.

“Con questa scelta Accademia prosegue la straordinaria avventura che l’ha vista per decenni protagonista del settore della comunicazione persuasiva, della pubblicità e del marketing – affermano Michelangelo Tagliaferri e Donatella Palazzoli, che nel 1988 hanno creato Accademia – Alessandra Boaro è la persona più adatta per accompagnare l’evoluzione di Accademia e affrontare nuove sfide”.

Alessandra Boaro guiderà un team di giovani manager e lo storico gruppo che ha fondato e portato al successo Accademia, con l’obiettivo di allargarne il raggio di azione tradizionale. “Sono molto contenta – afferma – di entrare a far parte del mondo di Accademia e sono orgogliosa per la fiducia che mi è stata accordata. Punteremo, oltre che sui giovani, anche su imprese e territorio”.


Sotto la sua guida, Accademia intende anche rafforzare l’impegno come Ente del terzo settore, contribuendo alla ricerca e al confronto sulle sfide poste alla società della comunicazione dall’evoluzione tecnologica, dal machine learning e dall’AI.

FONDAZIONE ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE

Fondazione Accademia di Comunicazione è una Istituzione di formazione post-diploma e post-laurea che da oltre trentacinque anni sviluppa ricerca, formazione, innovazione nell’area della Comunicazione visiva e persuasiva: Creatività e Strategia, Comunicazione, Marketing, Pubblicità, Media, Innovazione Tecnologica. In questi anni, con i suoi master, Accademia ha formato oltre 5.000 giovani, tutti inseriti poi nel mondo del lavoro, e conseguito numerosi riconoscimenti nei principali contest internazionali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy