NEWS:

Roma, Diaco (M5S): “Stop a licenze botticelle, questa è la nostra volontà”

"È un grosso traguardo, una pagina storica, è un segno molto importante sulla tutela animale".

Pubblicato:25-09-2018 11:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non emetteremo più licenze per le botticelle. La volontà è questa. Ci siamo già confrontati con gli uffici e tecnicamente il Comune può farlo. È un grosso traguardo, una pagina storica, è un segno molto importante sulla tutela animale”. Lo ha detto il presidente della commissione Ambiente del M5S, Daniele Diaco, a margine del parere positivo della commissione al nuovo regolamento sui ‘trasporti non di linea a trazione animale’.

“La volontà politica oltre al regolamento- ha aggiunto- è quella di presentare un indirizzo politico per chiedere al governo una modifica della legge nazionale 21/92 per eliminare per tutti i comuni italiani il servizio a trazione animale. È chiaro che questo governo ha l’interesse di farlo perche nella scorsa legislatura il Movimento 5 Stelle ha presentato un disegno di legge in tal senso e noi lo porteremo avanti con la maggioranza che governa questo Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it