Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

All’emporio solidale di Aosta raccolte 10 tonnellate di cibo

emporio solidale aosta
Ecco i risultati di "Quotidiamo", l'emporio solidale di Aosta che vuole aiutare le persone in difficoltà
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

AOSTA – Dieci tonnellate di generi di prima necessità raccolti e 289 persone aiutate. Questo il bilancio dei primi sei mesi del 2021 di “Quotidiamo”, l’emporio solidale di Aosta che vuole aiutare le persone in difficoltà, raccogliendo le eccedenze di alimenti freschi e secchi commestibili donate da privati, associazioni e supermercati del capoluogo regionale o attraverso la raccolta degli armadi solidali. Diverse anche le donazioni effettuate sui conti correnti dell’emporio, che hanno permesso di acquistare alcuni prodotti per l’igiene.

“In collaborazione con Fondazione comunitaria, Banco Alimentare e il Servizio sociale della Regione VdA abbiamo consegnato 1.691 cassette di frutta e verdura, accompagnate ai pacchi alimentari”, spiega Riccardo Jacquemod, presidente della Cooperativa La Sorgente.

“Per quanto riguarda le tessere, invece, abbiamo avuto 99 nuclei familiari a effettuare spese (ogni nucleo ha la tessera per sei mesi, alcune già attiva a gennaio 2021)- aggiunge il presidente- e abbiamo aiutato circa 10 associazioni, cedendo gratuitamente prodotti e generi alimentari, inclusi pane, frutta e verdura, pasta e prodotti per l’infanzia”.

L’attività di raccolta dei beni di prima necessità di Quotidiamo continua attraverso gli armadi solidali e le raccolte fondi sui conto correnti dedicati. Maggiori informazioni su www.quotidiamo.org.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»