NEWS:

Campania, da lunedì i navigator vincitori del concorso iniziano lo sciopero della fame

Alle 11, presso la sede della Regione Campania in via S. Lucia a Napoli, ci sara’ una nuova manifestazione

Pubblicato:25-08-2019 09:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “I Navigator campani non si arrendono ed inizieranno lo sciopero della fame. Lunedi’ 26 agosto 2019 alle 11, presso la sede della Regione Campania in via S. Lucia a Napoli, ci sara’ una nuova manifestazione. Seguira’, alle 11.30, una conferenza stampa durante la quale sara’ annunciato l’inizio dello sciopero della fame da parte di alcuni componenti del gruppo dei vincitori del concorso. La scelta di utilizzare questa estrema modalita’ di espressione e’ dettata dall’atteggiamento del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che ad oggi non sta dando seguito agli accordi gia’ sottoscritti nelle conferenze unificate Stato-Regioni del 17 aprile 2019 e del 27 giugno 2019, rifiutandosi di firmare la convenzione bilaterale che stabilisce esclusivamente le modalita’ di intervento con cui i navigator dovrebbero operare, contraddicendo cosi’ fondamentali principi costituzionali: il diritto al lavoro e all’uguaglianza”. Lo fanno sapere in una nota i vincitori del concorso per i Navigator in Campania.
“I Navigator campani, con questa battaglia di civilta’ e tutela del sistema costituzionale, pertanto chiedono parita’ di trattamento con i vincitori delle altre regioni italiane e che venga rispettato il diritto al lavoro e al contratto. Si richiede inoltre l’intervento delle piu’ alte cariche dello Stato, in primis, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come garante della Costituzione e rappresentante dell’unita’ nazionale”, concludono i Navigator.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it