NEWS:

Diciotti, sbarcati 11 donne e 5 uomini per motivi sanitari

Lo sbarco è avvenuto a seguito dell'ordine da parte dell'ufficio di Sanità marittima di Catania

Pubblicato:25-08-2018 13:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Al porto di Catania dalla nave Diciotti sono sbarcate 11 donne e 5 uomini per motivi sanitari. Lo fanno sapere fonti del ministero dell’Interno specificando che in questi casi non serve il via libera del Viminale. Questa mattina l’ufficio di Sanità marittima di Catania ha ordinato lo sbarco delle 16 persone in questione dopo aver effettuato un controllo sanitario sull’imbarcazione, bloccata da 5 giorni nel porto di Catania. Le 11 donne, da quanto si apprende, avrebbero subito violenze sessuali e necessiterebbero di cure ginecologiche e psicologiche, mentre si parla di tubercolosi per tre dei 5 uomini scesi dalla nave e di polmonite per i restanti due.

Intanto la Procura di Agrigento ha aperto un’indagine per sequestro di persona riguardo al caso della nave Diciotti. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è detto “tranquillissimo” e  al riguardo ha aggiunto:  “sto lavorando, con buone prospettive, a una soluzione positiva. Ogni denuncia è per me una medaglia al valore”.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it