Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Non tutte tutte le gare (per quello tocca abbonarsi a Discovery+) ma almeno il “meglio di”. Le Olimpiadi sono giĂ cominciate (l’apertura ufficiale con l’attesissima cerimonia è prevista per domani) e in Italia è possibile gustarsele in chiaro sulla Rai, che si è assicurata i diritti dei Giochi fino al 2032. Dal 26 luglio all’11 agosto, un programma fittissimo di eventi tra cui districarsi.
La rete olimpica sarĂ Rai 2. Ci saranno dirette no-stop dalle 8.45 del mattino fino alle 23, con intervalli solo per i telegiornali delle 13 e delle 20.30. Alle 7 del mattino di parte con una rubrica e alle 23 si chiude con il riepilogo delle gare e gli highlights. Il palinsesto coprirĂ 360 ore, compresi approfondimenti e differite. I contenuti saranno disponibili anche su Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay.
La Rai comunicherĂ di volta in volta gli sport coperti, con un occhio di riguardo per gli sport piĂą seguiti, e gli atleti italiani in gara.
Come detto l’unica piattaforma su cui si potrĂ assistere alle 3.800 ore dei Giochi, minuto per minuto, è Discovery+. Su Sky saranno dedicati 10 canali di Eurosport, oltre ai consueti Eurosport 1 ed Eurosport 2 (il primo dedicato al meglio delle Olimpiadi con una selezione di sport, il secondo completamente incentrato sugli azzurri e gli sport next gen).
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it