NEWS:

Strage Bologna, il procuratore capo: “Io a cerimonia? Non credo che parenti gradirebbero”/VIDEO

Il procuratore capo di Bologna fa capire che non andrà in piazza per la cerimonia del 2 agosto

Pubblicato:25-07-2017 16:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Non credo che la nostra presenza possa riscuotere un apprezzamento“. Anche se non lo dice esplicitamente, il procuratore capo di Bologna Giuseppe Amato fa capire, parlando con i cronisti a margine di una conferenza stampa, che non parteciperà alla commemorazione della strage del 2 agosto 1980 alla stazione ferroviaria, dove il presidente dell’associazione dei familiari delle vittime Paolo Bolognesi ha annunciato che contesterà la scelta della Procura di chiedere l’archiviazione dell’indagine sui mandanti. Sul punto, Amato precisa di non andare per forza in cerca di “un apprezzamento”, ma si dice anche convinto del fatto che “la critica debba essere sempre caratterizzata dalla possibilità di un contraddittorio”.

Siccome però, aggiunge, “in quella sede, inevitabilmente, un contraddittorio non ci può essere, io credo che per noi parlino le nostre attività giudiziarie”. Come già fatto nei giorni scorsi, quindi, il procuratore difende l’attività dei pm bolognesi, affermando che, a questo punto, “è il giudice che deve decidere: noi siamo sereni e consapevoli di aver fatto il lavoro che si doveva fare, un lavoro aderente e fedele alle carte processuali”.

di Andrea Mari, giornalista professionista


LEGGI ANCHE:

Strage Bologna, i familiari delle vittime contro i pm: “La storia non si archivia”

Strage 2 agosto, a Bologna sarà pienone di parenti, già prenotate 250 gerbere bianche

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it