Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sabato corteo No vax a Trieste, il Comune nega la piazza

Il ritrovo è alle 16 in piazza Oberdan, sotto la sede del Consiglio regionale. Da lì partirà un corteo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TRIESTE – L’appuntamento ‘No vax’ è fissato sabato alle 16 in piazza Oberdan a Trieste, esattamente sotto la sede del Consiglio regionale, poi un lungo corteo fino a piazza Unità dove teoricamente ci doveva essere una sorta di comizio, il Comune ha però espresso parere non favorevole all’occupazione del suolo. A rendere note le motivazioni è il sito ‘Trieste Prima’ che cita il sindaco, Roberto Dipiazza, e l’assessore all’Educazione, Angela Brandi: “Noi siamo stati i primi in Italia a inserire le vaccinazioni obbligatorie per i bambini 0-6 anni che frequentano le strutture comunali o convenzionate e quindi non potevamo consentire una manifestazione contraria al nostro indirizzo”.

Il corteo si concluderà con gli interventi del chirurgo Paolo Gottarelli, di Fabio Franchi specializzato in malattie infettive, del medico omeopata Diego Tomassone, dello scrittore e ricercatore Marcello Pamio, e del consulente scientifico Codacons Livio Giuliani.

di Andrea Pierini, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»