
TRIESTE – L’appuntamento ‘No vax’ è fissato sabato alle 16 in piazza Oberdan a Trieste, esattamente sotto la sede del Consiglio regionale, poi un lungo corteo fino a piazza Unità dove teoricamente ci doveva essere una sorta di comizio, il Comune ha però espresso parere non favorevole all’occupazione del suolo. A rendere note le motivazioni è il sito ‘Trieste Prima’ che cita il sindaco, Roberto Dipiazza, e l’assessore all’Educazione, Angela Brandi: “Noi siamo stati i primi in Italia a inserire le vaccinazioni obbligatorie per i bambini 0-6 anni che frequentano le strutture comunali o convenzionate e quindi non potevamo consentire una manifestazione contraria al nostro indirizzo”.
Il corteo si concluderà con gli interventi del chirurgo Paolo Gottarelli, di Fabio Franchi specializzato in malattie infettive, del medico omeopata Diego Tomassone, dello scrittore e ricercatore Marcello Pamio, e del consulente scientifico Codacons Livio Giuliani.
di Andrea Pierini, giornalista professionista
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it