NEWS:

Pellegrini a Roma, il papa ringrazia Ugolini e Albani per il “gesto devoto”

Un mese i due cittadini sono andati a piedi da San Marino fino a Roma

Pubblicato:25-07-2016 14:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:55

giubileo_terrorismo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ugolini_albani_albertiniSAN MARINO – A circa un mese di distanza è arrivato il ringraziamento di papa Francesco ai due pellegrini sammarinesi Giovanni Francesco Ugolini e Daniele Albani che sono andati a piedi dal Titano a Roma. A renderlo noto è il dipartimento Affari esteri della Repubblica di San Marino. Il messaggio dal Vaticano è stato consegnato dall’ambasciatore presso la Santa Sede questa mattina agli stessi Ugolini e Albani, nella sede della segreteria di Stato per gli Affari esteri.

Attraverso l’ambasciatore, infatti, “si era provveduto ad inoltrare una missiva dei due pellegrini indirizzata a papa Francesco, che conteneva il senso della loro concreta testimonianza”, spiegano da San Marino. Dopo poco più di un mese è arrivata dunque la risposta, con cui il Papa, per mezzo del suo assessore agli Affari generali, monsignor Paolo Borgia, assessore agli Affari generali, ha voluto ringraziare i due pellegrini per “il gesto devoto e per i sentimenti di filiale venerazione che lo hanno suggerito”, chiedendo loro di pregare per la sua persona e impartendo loro la sua benedizione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it