Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Pellegrini a Roma, il papa ringrazia Ugolini e Albani per il “gesto devoto”

Un mese i due cittadini sono andati a piedi da San Marino fino a Roma
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ugolini_albani_albertiniSAN MARINO – A circa un mese di distanza è arrivato il ringraziamento di papa Francesco ai due pellegrini sammarinesi Giovanni Francesco Ugolini e Daniele Albani che sono andati a piedi dal Titano a Roma. A renderlo noto è il dipartimento Affari esteri della Repubblica di San Marino. Il messaggio dal Vaticano è stato consegnato dall’ambasciatore presso la Santa Sede questa mattina agli stessi Ugolini e Albani, nella sede della segreteria di Stato per gli Affari esteri.

Attraverso l’ambasciatore, infatti, “si era provveduto ad inoltrare una missiva dei due pellegrini indirizzata a papa Francesco, che conteneva il senso della loro concreta testimonianza”, spiegano da San Marino. Dopo poco più di un mese è arrivata dunque la risposta, con cui il Papa, per mezzo del suo assessore agli Affari generali, monsignor Paolo Borgia, assessore agli Affari generali, ha voluto ringraziare i due pellegrini per “il gesto devoto e per i sentimenti di filiale venerazione che lo hanno suggerito”, chiedendo loro di pregare per la sua persona e impartendo loro la sua benedizione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»