NEWS:

Cinecittà world compie un anno, festa tra le stelle – FOTO

ROMA - Antichi romani, gangster, ballerine di charleston e cowboy. Tutti idealmente a soffiare sulla prima candelina di

Pubblicato:25-07-2015 08:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Antichi romani, gangster, ballerine di charleston e cowboy. Tutti idealmente a soffiare sulla prima candelina di Cinecitta’ World, il parco divertimenti di Roma dedicato al mondo del cinema che il 24 luglio ha festeggiato un anno di vita. Per celebrare l’evento una vera ‘Festa delle stelle’ e una madrina d’eccezione come Maria Grazia Cucinotta.

La bellissima attrice siciliana ha letteralmente dato la sua ‘impronta’ alla giornata di festa con la partecipazione straordinaria allo show ‘Enigma’ e il via ai coloratissimi fuochi d’artificio a chiusura delle celebrazioni. “E’ sempre bellissimo entrare nel mondo dei ragazzi per far uscire il bambino che e’ dentro di noi”, ha detto la madrina all’interno del Tempio di Erode, dove le e’ stata consegnata la chiave del parco a forma di cuore. “Questo e’ un luogo dove non esiste la noia, quindi venite a divertirvi”.

In occasione del primo compleanno, Cinecitta’ World offre anche il debutto dello spettacolo ‘Un sogno chiamato Oscar’, che diventa parte integrante del programma serale. Una delle novita’ che attendono il parco.


“Il primo anno di vita e come ci si arriva- spiega il direttore generale Riccardo Capo- Noi abbiamo raggiunto le 2mila ore di apertura. Il momento dei parchi in generale non e’ facile e lo abbiamo patito. Pero’ abbiamo avuto dei riscontri molto positivi grazie anche ai programmi con le scuole e a migliaia di ragazzi. Il binomio cultura-divertimento e’ partito in modo un po’ silenzioso ma oggi si sta rafforzando”. La seconda estate del parco, intanto, “e’ cominciata benissimo, con un giugno al di sopra delle nostre aspettative. La stagione sta salendo anche se Caronte a luglio fa un po’ soffrire…”. E l’obiettivo del milione di ingressi fissato per il 2015? “Ci arriveremo, ma con l’ampliamento del parco”. Capo infatti ha annunciato dal prossimo anno che il set del kolossal remake di Ben Hur sara’ inglobato e la superficie di Cinecitta’ World quasi raddoppiera’. “E’ una questione di tempo: se manteniamo le promesse, il milione sicuramente arrivera’”. L’obiettivo per il futuro resta chiaro: “Continuare a dare l’effetto ‘Wow’!”. A chiudere la serata, come ogni festa che si rispetti, una grandissima torta multipiano e una candelina da spegnere, che ha scacciato anche i fulmini e le grosse nuvole nere in cielo. Quindi buon compleanno Cinecitta’ World, e cento di questi ciak.

di Erika Primavera

Giornalista Professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it