NEWS:

Femminicidio a Rimini, 32enne uccisa a colpi di mattarello dal compagno

Il 47enne ha anche accoltellato alla gola la donna, che da una settimana lo aveva lasciato. Alla base del gesto, una discussione relativa alla gestione del figlio di pochi mesi

Pubblicato:25-06-2022 13:44
Ultimo aggiornamento:25-06-2022 13:44
Autore:

donne lavoro viso sfregio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Dopo l’assassinio della 46enne Noelia Rodriguez, avvenuto il mese scorso, nel riminese si registra purtroppo un nuovo caso di femminicidio. In un appartamento di Bellariva, fa infatti sapere la Questura, è stata uccisa una 32enne italiana, colpita alla testa con un mattarello e alla gola con un coltello dal compagno 47enne. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile e dell’Upgsp (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico).

Da una prima ricostruzione effettuata sul posto, gli investigatori hanno appurato che all’origine del delitto ci sarebbe stata “una discussione scaturita da dissidi pregressi relativi alla gestione del figlio di alcuni mesi, che il padre non vedeva da qualche tempo”. La vittima, infatti, era tornata a Rimini “da circa una settimana, dopo aver lasciato il compagno per alcuni problemi nati di coppia, in relazione ai quali non risultano segnalazioni o denunce, né interventi all’interno dell’abitazione”.

Questa mattina, dopo una violenta lite, l’uomo “ha più volte colpito la donna alla testa con un mattarello e alla gola con un coltello, per poi avvolgerla in un lenzuolo”. Al momento dell’arrivo dei poliziotti, il 47enne, che “presentava sul corpo tracce del sangue della vittima, era seduto nella sala da pranzo”, mentre la donna “era riversa in terra in una pozza di sangue nella camera da letto”. Sul posto sono intervenuti anche il pm di turno, il medico legale e la Polizia scientifica, e, concludono dalla Questura riminese, l’uomo è stato portato negli uffici della Squadra mobile per essere interrogato dal pm.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it