Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Migranti, dall’Ue altri 3 miliardi alla Turchia per i rifugiati siriani

"Chiediamo tuttavia alla Turchia di fare di più sul fronte commerciale relativamente al certificato d’origine"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Alessio Pisanò

BRUXELLES – “Continueremo a supportare la Turchia che da anni ospita i rifugiati siriani”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante la conferenza stampa finale del Consiglio europeo di oggi.

“I leader Ue hanno deciso di intervenire nei confronti della Turchia con un pacchetto da tre miliardi di euro addizionali fino al 2024 che aiuteranno a proteggere le vite dei rifugiati siriani” ha spiegato von der Leyen, che ha aggiunto: “Chiediamo tuttavia alla Turchia di fare di più sul fronte commerciale relativamente al certificato d’origine”.

LEGGI ANCHE: Draghi: “Attenzione, la pandemia non è finita. Franchezza con la Russia, sui migranti serve armonia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»