NEWS:

De Luca: “Se la campagna vaccinale continua così, dopo settembre nuovo lockdown a Napoli”

"In Campania focolai della variante Delta, si sta preparando una nuova chiusura pesante"

Pubblicato:25-06-2021 15:07
Ultimo aggiornamento:25-06-2021 16:57

vincenzo de luca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Se prosegue così la campagna di vaccinazione a Napoli andiamo verso un nuovo lockdown nel giro di pochi mesi”. Lo annuncia Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta Facebook. “Su 839mila cittadini residenti a Napoli vaccinabili – sottolinea – ci sono 317mila non adesioni. Non è possibile. Così significa andare pari pari verso il lockdown dopo settembre. Parlo chiaro, così ognuno si assume le proprie responsabilità”.

“All’Asl Napoli 1 Centro – aggiunge – sui cittadini residenti è stato vaccinato il 59%. Ci sono quelli che dopo la prima, seconda o terza convocazione fanno finta di non sentire. Non è tollerabile”.

 FOCOLAI VARIANTE DELTA IN CAMPANIA, SI PREPARA LA CHIUSURA

“Si sta diffondendo la variante Delta e la Campania ha già dei focolai. Chi ha fatto solo la prima dose non è al riparo dalla variante e mancano all’appello centinaia di migliaia di cittadini che non hanno aderito o fanno finta di non capire. Si sta preparando una nuova chiusura pesante a Napoli e forse in altri territori della Regione”. Lo annuncia Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta Facebook.


LEGGI ANCHE: In Campania resta l’obbligo della mascherina all’aperto e alcolici da asporto vietati dopo le 22

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it