VIDEO | Lupo dei laghi Alimini, ieri spavento dopo che si è avvicinato a una bimba

Da alcune settimane un lupo si aggira nella pineta vicino ai laghi Alimini, a Otranto. Ieri ha strappato un pezzo di vestito a un bimba di sei anni
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

BARI – Si sarebbe avvicinato alcuni bambini e avrebbe strappato un pezzo di vestito a una bimba di sei anni. Tanto spavento per questo incontro ravvicinato tra alcuni bambini e un lupo in un villaggio turistico nella zona dei Laghi Alimini, a Otranto. Il lupo in questione è un esemplare di un anno e mezzo che da settimane gira tra la pineta e la spiaggia della zona dei Laghi Alimini, facendo talvolta capolino in spiaggia. È stato già segnalato al sindaco di Otranto e anche ai Carabinieri Forestali. Anche l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) è stato informato, tanto che sarebbe al lavoro per mettere a punto un piano di cattura dell’animale, più volte fotografato dagli ospiti del villaggio turistico. C’è anche un video che gira sui social in cui l’animale si vede benissimo: è stato postato dalla pagina Canis lupus italicus – Lupo appenninico.


Ieri sera l’animale si sarebbe avvicinato a un gruppo di bambini che, in compagnia dei genitori, si trovavano nella pineta tra la spiaggia e il villaggio turistico. Le bimbe, spaventate, sarebbero fuggite e a quel punto l’animale le avrebbe raggiunte strappando un lembo del vestito ad una di loro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118: la piccola si è solo spaventata ma sta bene e non ha riportato ferite.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

25 Giugno 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»