VIDEO | Apre al pubblico Bike_it, al via la mostra internazionale sulla bicicletta

Sarà a Napoli, a Città della Scienza, per i prossimi dieci mesi. Unica tappa italiana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Abbiamo inaugurato la nostra mostra Bike_it che da stamattina, e fino ad aprile 2020, sarà visitabile e accoglierà tutti con moltissime attività, ogni weekend ci sarà un programma con dimostrazioni, giochi ed esperimenti“. Così alla Dire Alessandra Drioli, responsabile dello science center di Città della Scienza di Napoli, dopo il taglio del nastro della mostra internazionale della bicicletta che, unica tappa italiana, sarà a Coroglio per i prossimi dieci mesi.

“Bike_it è nata a Gerusalemme – spiega Maya Halevi, direttrice del Bloomfield Science Museum Jerusalem – grazie anche a diversi partner, istituzioni, amici e soprattutto grazie al contributo di Città della Scienza e del museo scientifico di Brema. La mostra è incentrata sulle persone, sulle macchine, sulla bicicletta e sulle influenze sociali che il mondo della bici gioca“.

Si tratta, sottolinea Halevi, “di un’occasione importante di confronto e dibattito per tutte le città in cui Bike_it è stata ospitata: così è successo a Gerusalemme, a Brema, e mi auguro – conclude – che lo stesso accada qui a Napoli”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

25 Giugno 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»