Roma, Raggi: “La stazione metro Repubblica riapre”

La stazione della linea A della metro di Roma è chiusa dall’ottobre 2018 e riaprirà con 4 scale mobili in funzione sulle 6 presenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La stazione Repubblica della metro A riaprirà domani mattina in sicurezza. Ci scusiamo per i disagi che cittadini e commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi a causa dei lavori straordinari di manutenzione”. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul suo profilo Twitter.

METRO REPUBBLICA RIAPRE CON 4 SCALE MOBILI SU 6

La stazione Repubblica della linea A della metro di Roma, chiusa dall’ottobre 2018 a seguito di un incidente che coinvolse alcuni tifosi del Cska, domani riaprirà con 4 scale mobili in funzione sulle 6 presenti.

Leggi anche: Metro Roma, crolla scala mobile a ‘Repubblica’: 24 feriti

Il collaudo dell’Ustif sulle scale mobili revisionate nei mesi scorsi ha dato esito favorevole. Si tratta, però, delle quattro scale funzionanti, quelle su cui era stata riscontrata una carenza di manutenzione, che ora sono state messe in sicurezza. Le altre due scale mobili, quelle coinvolte nell’incidente, sono ancora inutilizzabili e devono essere ancora riparate. Resteranno chiuse fino a data da destinarsi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

25 Giugno 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»