NEWS:

Lucia Annunziata lascia la Rai

Le dimissioni arrivano in polemica con le scelte del governo Meloni sulla Rai

Pubblicato:25-05-2023 14:59
Ultimo aggiornamento:26-05-2023 13:06
Autore:

lucia annunziata imago
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La giornalista Lucia Annunziata lascia la Rai, dove conduce da anni, con successo, la trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai Tre. Le dimissioni, spiega lei in una lettera, sono “irrevocabili” e sono legate al modo il cui il Governo ha deciso di intervenire in Rai.

LEGGI ANCHE: Nomine Rai, Pd: “Nessun pluralismo e niente donne, pessimo segnale”

L’annuncio dell’abbandono di viale Mazzini da parte di Annunziata arriva in concomitanza con le nomine dei nuovi direttori di testata. Nella lettera diffusa a mezzo stampa, Annunziata scrive: “Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.


LEGGI ANCHE: Duello Roccella-Annunziata, e la giornalista sbotta ‘caz..’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it