NEWS:

A Cannes è il giorno di ‘Elvis’, sul red carpet con i protagonisti anche i Maneskin

Il film diretto da Baz Luhrmann ha come protagonisti Austin Butler e Tom Hanks. La band romana firma un brano della colonna sonora

Pubblicato:25-05-2022 16:42
Ultimo aggiornamento:25-05-2022 16:44

elvis_maneskin
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Cannes è giunto il giorno di ‘Elivis’. Il 25 marzo è infatti prevista l’anteprima mondiale di uno dei film più attesi della kermesse. A riportare in vita di re del rock è Baz Luhrmann, regista, produttore e sceneggiatore della pellicola. Protagonisti del film, Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks, che interpretano rispettivamente la grande stella del firmamento musicale e il suo agente.

Le riprese principali di ‘Elvis’ si sono svolte nel Queensland, in Australia, con il sostegno del governo del Queensland, di Screen Queensland e del programma Producer Offset del governo australiano. Il film uscirà nelle sale italiane il 22 giugno 2022.

I MANESKIN SUL TAPPETO ROSSO DI CANNES

A sfilare insieme al cast di ‘Elvis’ sul tappeto di Cannes questa sera ci sarà anche un po’ d’Italia. Uno dei brani della pellicola porta infatti la firma dei Maneskin. Dopo aver vinto Sanremo, l’Eurovision e aver conquistato l’America (dall’apertura del concerto dei Rolling Stones al ‘Fuck Putin’ del Coachella Festival) la band romana esordisce al cinema firmando un’iconica versione di ‘If I Can Dream’, colonna sonora del film ‘Elvis’.


ELVIS, TRAMA

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis, interpretato da Austin Butler, è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni, dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita del cantante, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

IL CAST DI ELVIS

Recitano al fianco di Butler e Hanks, la pluripremiata attrice teatrale Helen Thomson (“Top of the Lake: China Girl”, “Rake”) nei panni della madre di Elvis, Gladys, Richard Roxburgh (“Moulin Rouge!” “Breath”, ” La battaglia di Hacksaw Ridge”) in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge (“The Visit”, “Stray Dolls”) interpreta Priscilla. Luke Bracey (“La battaglia di Hacksaw Ridge”, “Point Break”) interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett (“Ave, Cesare!”) interpreta Dixie Locke; David Wenham (“Il Signore degli Anelli” la trilogia, “Lion– la strada verso casa”, “300” ) è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. (“Il processo ai Chicago 7”, “L’assistente della star”) interpreta B.B. King; Xavier Samuel (“Two Mothers”, “Amore e inganni”, “The Twilight Saga: Eclipse”) interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee (“Il potere del cane”) interpreta Jimmie Rodgers Snow.

Completano il cast Dacre Montgomery (“Stranger Things”, “La galleria dei cuori  infranti”) nei panni del regista televisivo Steve Binder, al fianco degli attori australiani Leon Ford (“Gallipoli”, “The Pacific”) nei panni di Tom Diskin, Kate Mulvany (“Il grande Gatsby”, “Hunters”) in quelli di Marion Keisker; Gareth Davies (“Peter Rabbit,” “Hunters”) come Bones Howe, Charles Grounds (“Crazy & Rich”, “Camp”) come Billy Smith, Josh McConville (“Fantasy Island”) è Sam Phillips, e Adam Dunn (“Home and away”) nei panni di Bill Black.

Per ritrarre le altre icone della musica del film, Luhrmann ha scelto la cantautrice Yola come Sister Rosetta Tharpe; il modello Alton Mason come Little Richard; il texano di Austin Gary Clark Jr., come Arthur Crudup, e l’artista Shonka Dukureh come Willie Mae “Big Mama” Thornton.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it