NEWS:

Pharmap investe e assume: selezioni per 15 posizioni

L'azienda, leader nel settore del Pharma delivery, cerca 15 nuove figure per rinforzare il digital hub di Palermo

Pubblicato:25-05-2022 15:52
Ultimo aggiornamento:25-05-2022 15:52
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Pharmap cresce e continua a scommettere su giovani e donne. L’azienda leader del settore del Pharma delivery ha aperto le selezioni per inserire nel proprio team 15 nuove risorse. “Sin dall’inizio il nostro obiettivo è stato quello di costruire un’azienda incentrata sui valori della sostenibilità e dell’inclusività e in cui le donne fossero in numero almeno equivalente rispetto agli uomini e con ruoli di pari responsabilità. Crediamo infatti che un alto tasso di diversità – di genere, età, ma anche origine – apporti un’ampliamento dei punti di vista, delle esperienze, delle opinioni e, quindi, si correli, non solo ad un maggior benessere aziendale, ma anche ad una maggiore produttività: le aziende che danno poco spazio alla valorizzazione ‘dell’altro’, che non promuovono nuove idee e modi di pensare non possono produrre innovazione reale e, di conseguenza, non sono destinate a sopravvivere in contesti come quelli attuali che mutano continuamente”, dichiara Giuseppe Mineo, Ceo di Pharmap.

LE FIGURE CERCATE DA PHARMAP

Le 15 nuove figure ricercate – nel dettaglio, un Sales Manager per il Belgio e un Area Manager per l’Italia a cui si aggiungono quattro Social Media Manager, tre Customer Success Manager, un Assistente contabile, un Hr Manager e un Hr assistant e tre sviluppatori (backend, frontend e android) -, andranno a rinforzare il digital hub dell’azienda a Palermo. Li attende un open space di oltre 500 metri quadri nel pieno centro storico del capoluogo siciliano, dove già lavorano più di 51 under 40, divisi tra i reparti di Marketing, Business Development, IT, Customer Success Management, Operations e Finance. Due terzi dei loro futuri colleghi sono “South worker”, o siciliani “di ritorno” dal Nord o dall’estero che hanno scelto di trasferirsi o di rimpatriare in Sicilia. Per tutti, la possibilità di beneficiare di un’operatività anche in modalità remota, adottata da Pharmap ben prima del lockdown per favorire un ambiente di lavoro in grado di massimizzare il potenziale umano, conciliando lavoro e famiglia, anche a favore dell’empowerment femminile.

Pharmap presta grande attenzione al bilancio di genere. Più del 50 per cento dei suoi dipendenti è donna, in un territorio, la Sicilia, in cui il tasso di occupazione femminile è fermo al 29,3 per cento contro una media italiana che si attesta al 49 per cento. Inoltre, la presenza femminile in Pharmap è ben rappresentata anche nei ruoli di vertice: più della metà delle cariche manageriali sono in capo a donne, la cui età media è di 37 anni, per le quali l’azienda favorisce strumenti adeguati per permettere loro di progredire nella carriera senza rinunciare alla scelta della maternità. “Quando apriamo una posizione in azienda, non pensiamo al genere di chi andrà a ricoprire quel ruolo, ma ci focalizziamo esclusivamente sulle competenze ‘hard’ e ‘soft’ che quella persona dovrà avere. A differenza di molte aziende che, purtroppo, considerano ancora oggi la maternità come un impedimento sul lavoro, in Pharmap crediamo, invece, che diventare genitori sia una palestra per le soft skills e abbia un impatto positivo sulla produttività. Non a caso le donne che ricoprono ruoli manageriali in azienda sono anche mamme e le loro capacità di problem solving, time management e multitasking sono davvero apprezzate e di stimolo per l’intero team”, conclude Mineo. Per candidarsi alle posizioni aperte, scrivere a job@Pharmap.it


DI COSA SI OCCUPA PHARMAP

Pharmap è la soluzione di home delivery farmaceutico leader in Italia che consente di ricevere in 60 minuti, o per fasce orarie, qualsiasi prodotto della farmacia (anche i farmaci con obbligo di prescrizione). Il servizio, fruibile tramite un sito web e un’app, è pensato per tutti coloro che, per un malessere o mancanza di tempo, non possono recarsi in farmacia. Ad oggi il servizio, dopo poco più di tre anni dal lancio, è disponibile in più di 200 città d’Italia (tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari), conta un network in costante crescita di circa 2.500 farmacie e partnership con i maggiori player del settore farmaceutico ed healthcare. Dal 2019 la società è tra le 50 scale up più innovative d’Italia. Nel 2020 i suoi due founder, Giulio Lo Nardo e Giuseppe Mineo, sono entrati nella classifica dei 30 migliori talenti under 30 di Forbes Italia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it