NEWS:

Basilicata En Plein Air, il progetto per promuovere offerte innovative di turismo

L'Agenzia di promozione territoriale lo ha avviato con un avviso pubblico aperto destinato agli operatori del settore

Pubblicato:25-05-2020 13:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:22
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Riorganizzare e promuovere l’offerta connessa all’outdoor, alla vacanza attiva, al turismo lento, alla fruizione del paesaggio culturale lucano, mettendo in rete tutti coloro che offrono servizi particolari dedicati a turisti amanti delle attività a contatto con la natura e valorizzando così le risorse naturali e culturali presenti sul territorio. È l’obiettivo del progetto Basilicata En Plein Air che l’Agenzia di promozione territoriale di Basilicata ha avviato con un avviso pubblico aperto, destinato agli operatori del settore, con cui si intende sia affiancare e supportare gli operatori nella fase della ripartenza, sia garantire un’offerta strutturata e qualificata ai futuri visitatori, in un nuovo scenario determinato dall’emergenza Covid.

L’Apt invita gli operatori ad aderire descrivendo il loro servizio o prodotto turistico con offerte innovative e qualificate. “La Basilicata – spiega il direttore generale dell’Apt, Antonio Nicoletti – può coniugare la bassa penetrazione del virus alle qualita’ di un territorio e di un paesaggio con caratteristiche particolarmente adatte a rispondere alle nuove esigenze del turismo, generate dalla pandemia”.

L’avviso per gli operatori è consultabile sul sito www.aptbasilicata.it.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it