Il messaggio del presidente Trump agli alleati Nato: Tirate fuori i soldi

Benvenuti nel magico mondo di Trump. Oggi vertice dei paesi dell'Alleanza atlantica con il presidente degli Stati Uniti.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Benvenuti nel magico mondo di Trump. Oggi vertice dei paesi dell’Alleanza atlantica con il presidente degli Stati Uniti. Tutti a parlare di sicurezza, di guerra al terrorismo. Che fare? Trump ha cominciato, come dire, da quello che per lui è il tema centrale: chi paga? Finora, ha fatto presente, gli americani hanno pagato per tutti, andando a garantire la sicurezza in giro per il mondo. Con quali risultati è tema che prima o poi andrà affrontato. Comunque, venendo ad oggi, Trump ha fatto presente che gli americani sono stufi e che tocca agli alleati garantire il pagamento, quantificato con il 2% del pil. Finora solo uno o due stati risultano in regola, altri 25 devono pagare e pagare molto. Domani i grandi del mondo si ritroveranno al G7  di Taormina. Speriamo che si trovi un accordo sui tempi più caldi come i fluissi dei migranti, l’ambiente e non ci si ritrovi davanti alla solita domanda di Trump: chi paga?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»