NEWS:

Il messaggio del presidente Trump agli alleati Nato: Tirate fuori i soldi

Benvenuti nel magico mondo di Trump. Oggi vertice dei paesi dell'Alleanza atlantica con il presidente degli Stati Uniti.

Pubblicato:25-05-2017 16:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Benvenuti nel magico mondo di Trump. Oggi vertice dei paesi dell’Alleanza atlantica con il presidente degli Stati Uniti. Tutti a parlare di sicurezza, di guerra al terrorismo. Che fare? Trump ha cominciato, come dire, da quello che per lui è il tema centrale: chi paga? Finora, ha fatto presente, gli americani hanno pagato per tutti, andando a garantire la sicurezza in giro per il mondo. Con quali risultati è tema che prima o poi andrà affrontato. Comunque, venendo ad oggi, Trump ha fatto presente che gli americani sono stufi e che tocca agli alleati garantire il pagamento, quantificato con il 2% del pil. Finora solo uno o due stati risultano in regola, altri 25 devono pagare e pagare molto. Domani i grandi del mondo si ritroveranno al G7  di Taormina. Speriamo che si trovi un accordo sui tempi più caldi come i fluissi dei migranti, l’ambiente e non ci si ritrovi davanti alla solita domanda di Trump: chi paga?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it