NEWS:

Padoan assicura: “Per le banche venete escluso il bail in” VIDEO

Padoan ha incontrato i vertici di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca e ha ribadito che il dialogo con le autorita' europee prosegue

Pubblicato:25-05-2017 14:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il bail in per le banche venete è escluso. Lo ha assicurato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a margine del Forum Pa.


Questa mattina Padoan ha incontrato i vertici di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca e ha ribadito che il dialogo con le autorita’ europee prosegue. L’obiettivo è arrivare in tempi rapidi a una soluzione che garantisca la stabilita’ delle banche venete e salvaguardi integralmente i risparmiatori. Sotto il profilo della liquidità le due banche dispongono delle garanzie pubbliche necessarie.

Ieri a Bruxelles si è svolta una riunione tra le autorità italiane e le autorità europee insieme ai rappresentanti delle due banche. L’incontro è stato definito da Padoan come un colloquio di routine e i contatti con la Commissione continueranno perchè la situazione richiede un monitoraggio continuo.


di Luca Monticelli, giornalista professionista

LEGGI ANCHE Bail in, ecco cos’è il nuovo salvabanche VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it