NEWS:

Alla manifestazione ‘Futuro Remoto’ di Napoli arriva #innovazionesuonabene

Prima tappa campagna di Assobiomedica su dispositivi medici

Pubblicato:25-05-2017 10:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Parte da ‘Futuro Remoto‘ la prima tappa sul territorio di #innovazionesuonabene, la campagna di comunicazione di Assobiomedica per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’innovazione in campo elettromedicale. Arrivando alla manifestazione napoletana organizzata dalla Città della Scienza fino al 28 maggio e dedicata alla tecnologia e al futuro, si incontrerà un pannello interattivo raffigurante i corpi di un uomo e una donna.

La campagna

Chi si fermerà per ricevere informazioni dagli informatori sulla campagna e sui macchinari elettromedicali sarà invitato a sperimentare le cuffie in dotazione e, collegandole al pannello, potrà auscultare i “suoni” di alcuni organi del corpo. Cervello, Cuore, Seno, Utero, Ossa e Muscoli, ogni parte è stata associata a una melodia, un brano inedito composto da musicisti di talento in esclusiva per #innovazionesuonabene.


Ed è proprio la musica a caratterizzare questa campagna curata da Hdrà, a partire dal claim-hashtag #innovazionesuonabene fino al titolo “Elettromedicali. Nessuno sa ascoltare il tuo corpo come loro”. È la musica infatti a rappresentare il filo conduttore di tutte le iniziative, e a creare quell’assonanza fra le apparecchiature di diagnostica per immagini e la loro capacità di saper ascoltare gli organi del corpo umano, facendoli suonare come fossero degli strumenti. Veste musicale quindi per le immagini di tutti i materiali della campagna, rendendo, così, le tecnologie mediche icone di un approccio positivo alla prevenzione e alla salute.

Gellona: “Accorciare distanze tra settore dispositivi medici e cittadini”

“Con questa iniziativa che inaugura oggi in Piazza del Plebiscito gli eventi sul territorio vogliamo sensibilizzare le persone sul valore dell’innovazione delle tecnologie mediche per la tutela della loro salute” ha detto Fernanda Gellona Direttore generale di Assobiomedica. “Vogliamo accorciare sempre di più le distanze fra settore dei dispositivi medici e cittadino, rendendo l’utente finale consapevole dell’importanza di apparecchi all’avanguardia per la diagnostica e la cura”.

La campagna vivrà anche online. Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Elettromedicaliperlasalute, su tutti i social grazie all’hashtag dedicato e su Spotify. Infatti #innovazionesuonabene è stata appena lanciata anche sulla piattaforma musicale più seguita del web con banner dedicati, ma soprattutto con due playlist capaci di associare immediatamente strumenti musicali e strumenti elettromedicali, legandoli alle diverse parti del corpo, così come accade per il pannello interattivo. Heart Melting e Brainy Day https://open.spotify.com/user/assobiomedica/playlist/5Kn5t4wwLwfkIsNl6QaTNB i titoli delle playlist ascoltabili online e curate da Raffaele Costantino, conduttore di Radio2 e autore del libro Storia di una playlist, playlist di una storia.

Leggi anche In Italia ogni giorno quasi 30 mila esami diagnostici con macchinari obsoleti/ VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it