NEWS:

Ex Sgl Carbon, completati i primi step di rimozione dell’amianto

  ASCOLI PICENO - Nella giornata di ieri Restart

Pubblicato:25-05-2016 12:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

marche municipio

 

ASCOLI PICENO – Nella giornata di ieri Restart ha comunicato formalmente di aver completato i primi due step del piano di rimozione dell’amianto presente nei manufatti del complesso ex Sgl carbon ad Ascoli Piceno. È stata altresì anticipata ed ultimata la bonifica relativa al manufatto corrispondente allo step 5.


“Chiederemo a questo punto all’Asur-spiega il sindaco di Ascoli, Guido Castelli-, visto il superamento della fase più delicata della bonifica, la possibilità di revocare l’ordinanza comunale che inibiva il traffico in via Piemonte e l’utilizzo delle strutture sportive e religiose negli orari di lavorazione”. Il primo cittadino ascolano non nasconde la soddisfazione per come si sta sviluppando il grande progetto di riqualificazione dei 27 ettari dell’area Sgl Carbon: “Si tratta di un ulteriore grande risultato conseguito nell’interesse della comunità e nel segno della tutela dell’ambiente-dice Castelli-. Avanti così: c’è chi chiacchiera e chi fa i fatti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it