Rsu 2025, Silvetti: “Ecco cosa fa la Cisl per migliorare il lavoro di tutti”

"Sono una dirigente sindacale e lavoro all'interno della struttura Cisl Scuola Roma e Rieti da circa sette anni"

Pubblicato:25-03-2025 14:31
Ultimo aggiornamento:25-03-2025 16:39
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono una dirigente sindacale e lavoro all’interno della struttura Cisl Scuola Roma e Rieti da circa sette anni – spiega Mara Silvetti– che cosa faccio? Informo sulle novitĂ  riguardo la normativa scolastica in continua evoluzione e aggiornamento; consiglio i nostri iscritti su scelte di progetto e di processo, che possano essere sempre inclusive; orientato su ciò che è meglio per facilitare la realizzazione degli obiettivi lavorativi; accompagno nel percorso lavorativo il personale docente e ATA”.

Ancora, prosegue Silvetti “mi preoccupo della formazione e partecipo in prima persona nei luoghi di lavoro per attivare strategie migliorative nel contesto delle nostre comunitĂ  scolastiche. Favorendo un clima positivo di ascolto, di dialogo e di confronto. Con la mia azione sindacale cerco di unire le varie anime e istanze della scuola, perchĂ© solo l’unitĂ  porta frutti duraturi all’interno di una organizzazione. Insomma, ci sono, mi impegno con uno sguardo a tuttotondo e faccio la differenza per far sì che le comunitĂ  scolastiche crescano in un clima partecipativo e democratico. Questa sono io e questa è la Cisl Scuola. E allora non resta altro che, alle prossime elezioni Rsu, votare la lista Cisl” chiude Silvetti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy