
ROMA – “Far tacere i giovani è una tentazione che è sempre esistita. Gli stessi farisei se la prendono con Gesù e gli chiedono di calmarli e farli stare zitti. Ci sono molti modi per rendere i giovani silenziosi e invisibili. Molti modi di anestetizzarli e addormentarli perché non facciano ‘rumore’, perché non si facciano domande e non si mettano in discussione. ‘State zitti voi!’. Ci sono molti modi di farli stare tranquilli perché non si coinvolgano e i loro sogni perdano quota e diventino fantasticherie rasoterra, meschine, tristi”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della messa della Domenica delle Palme.
“In questa Domenica delle Palme- ha aggiunto il papa-, celebrando la Giornata Mondiale della Gioventù, ci fa bene ascoltare la risposta di Gesù ai farisei di ieri e di tutti i tempi, anche quelli di oggi: ‘Se questi taceranno, grideranno le pietre’ (Lc 19,40). Cari giovani, sta a voi la decisione di gridare, sta a voi decidervi per l’Osanna della domenica così da non cadere nel ‘crocifiggilo!’ del venerdì… E sta a voi non restare zitti. Se gli altri tacciono, se noi anziani e responsabili – tante volte corrotti – stiamo zitti, se il mondo tace e perde la gioia, vi domando: voi griderete? Per favore, decidetevi prima che gridino le pietre”.

Salvini contro i migranti: “Manca poco e finalmente sarà ‘prima gli italiani’”
25 marzo 2018
Nessun commento
Leggi Tutto »

“Berlusconi resta con un pugno di mosche in mano”: è caos in Forza Italia
25 marzo 2018
Nessun commento
Leggi Tutto »

Camere, Martina: “Dopo intesa con Berlusconi, M5S ha perso sua innocenza”
25 marzo 2018
Nessun commento
Leggi Tutto »

Governo, Di Maio: “Salvini mantiene la parola, noi aperti a tutto”
25 marzo 2018
Nessun commento
Leggi Tutto »
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it