Dopo Spielberg, anche George Lucas firma l’appello di Scorsese per salvare le sale cinema a Roma

I nomi più importanti di Hollywood si stanno mobilitando per salvare dalla speculazione edilizia i luoghi della cultura nella Capitale

Pubblicato:25-02-2025 17:55
Ultimo aggiornamento:25-02-2025 17:55
Autore:

george lucas petizione scorsese
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La Fondazione Piccolo America è onorata di comunicare che anche George Lucas ha sottoscritto l’appello lanciato da Martin Scorsese nei giorni scorsi per salvare dalla speculazione edilizia i luoghi della cultura a Roma”. È quanto si legge in una nota, che prosegue: “Giuseppe Tornatore, Cate Blanchett, John Landis, Adam Elliot, Michael Mann, Elliot Goldenthal, Doriana Fuksas, Massimiliano Fuksas si aggiungono inoltre al già lungo elenco di firmatari, tra cui Steven Spielberg, Coralie Fargeat, Francis Ford Coppola, Wes Anderson, Mark Ruffalo Jane Campion, J. J. Abrams, Isabella Rossellini, Damien Chazelle, Guillermo Del Toro, Léa Seydoux, Spike Lee, Willem Dafoe, David Cronenberg, Brady Corbet, Ari Aster e tantissime altre personalità del mondo della cultura. Che la forza sia con noi”.

La lettera è indirizzata anche al Presidente Sergio Mattarella e al Primo Ministro Giorgia Meloni, per impedire qualsiasi conversione degli spazi culturali di Roma.

LEGGI ANCHE: L’appello di Totti sui cinema chiusi a Roma: “Il peggiore degli autogol. Non abbiamo bisogno di altri centri commerciali”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy