Getting your Trinity Audio player ready...
|
da ilMeteo.it
NORD
La pressione diminuisce ulteriormente sulle nostre regioni, pertanto la giornata trascorrerà con un cielo in prevalenza coperto. Sono attese anche delle precipitazioni, generalmente modeste e più probabili sui settori occidentali. I venti soffieranno dai quadranti meridionali con locali rinforzi in serata e nottata. Neve sulle Alpi sopra i 1200 metri circa.
CENTRO e SARDEGNA
Circolazione debolmente depressionaria sulle nostre regioni e così la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di cielo coperto e da precipitazioni sparse, generalmente di debole intensità o intermittenti, ma possibili su gran parte dei settori. Soltanto sulla Sardegna ci saranno delle schiarite soleggiate. I venti soffieranno da sud, con rinforzi dalla sera.
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è bassa e soffiano venti umidi dai quadranti meridionali (in prevalenza di Libeccio). La giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso o spesso coperto su molte zone. Sono previste delle precipitazioni sparse su Campania, Calabria e Basilicata, più rare in Puglia, assenti in Sicilia dove, tra l’altro, ci saranno maggiori schiarite soleggiate.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it