NEWS:

Meloni alla camera ardente di Costanzo: “Da lui le mie primissime volte in tv, avevo 17 anni”

"È una persona che ha attraversato una lunga parte della storia nazionale, che sapeva raccontarla e aveva un suo chiaro punto di vista sulle vicende"

Pubblicato:25-02-2023 15:18
Ultimo aggiornamento:26-02-2023 11:26

meloni-maurizio-costanzo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Maurizio Costanzo ci lascia l’eredità di un grande giornalismo, capace di dialogare con tutti, capace di capire che alla fine la dimensione umana delle cose è molto importante. Perché lui era sicuramente una persona che aveva le sue idee, ma questo non gli impediva di cercare di capire tutti. Gli interessava il carattere umano delle persone. Non ce ne sono moltissimi di giornalisti che sappiano fare quello che ha fatto Maurizio Costanzo in questi anni, ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha fatto visita alla camera ardente di Maurizio Costanzo, allestita nella sala della Protomoteca, in Campidoglio.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Quando Maurizio Costanzo lanciava una giovanissima Giorgia Meloni: “Siate incazzati”

FOTO | VIDEO | Da Meloni a Fiorello, in tanti in Campidoglio per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo


Maurizio Costanzo e la morte improvvisa, uno shock per Maria De Filippi: cosa è successo

Maurizio Costanzo “è stato un grandissimo scopritore di talenti, era una persona alla quale piaceva, anche in persone che apparentemente non avevano ancora grandi responsabilità, cercare di capire quello che potessero fare. Io sono legata a lui da ricordi molto antichi, non potrei dire che sono un talento che ha scoperto, ma sicuramente le primissime partecipazioni televisive erano al Maurizio Costanzo show. Parliamo di tantissimi anni fa. Io quando rivedo quei video, che lui puntualmente mi faceva rivedere ogni volta che mi intervistava di recente, gli dicevo ‘ti prego non farlo’. Avevo 17 anni. È una persona che ha attraversato una lunga parte della storia nazionale, che sapeva raccontarla e aveva un suo chiaro punto di vista sulle vicende. Perdiamo un grande giornalista”, ricorda la premier.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it