Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Costa: “A dicembre Napoli ospiterà la Cop del Mediterraneo”

NAPOLI - "Ai primissimi di dicembre di quest'anno Napoli ospiterà la Cop (Conferenza delle parti della Convezione Onu sul climate
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Ai primissimi di dicembre di quest’anno Napoli ospiterà la Cop (Conferenza delle parti della Convezione Onu sul climate change, ndr) sul Mar Mediterraneo. Avremo tutti i Paesi che affacciano sul mar Mediterraneo dell’Unione Europea e anche i paesi del nord Africa”. Così Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, annuncia l’importante appuntamento a margine del workshop su ambiente e clima in corso all’università Parthenope di Napoli.

“Sarà un momento di confronto e di dialogo – sottolinea Costa – dove vogliamo tracciare una linea sulla tutela della biodiversità, ambientale, sulle aree marine protette, che però ovviamente possa anche far crescere quella che è la blue economy. Mi sembra – conclude – una bella novità dal punto di vista internazionale. Napoli e l’Italia si pongono come leader a livello di tutela del Mediterraneo”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»