NEWS:

Regione stanzia 5 milioni e 2.000 studenti impareranno le lingue a scuola e all’estero

VENEZIA -  Il progetto Move 2.0 presentato oggi

Pubblicato:25-02-2016 18:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

studenti stranieri

VENEZIA –  Il progetto Move 2.0 presentato oggi dall’assessore all’istruzione Elena Donazzan permetterà a duemila studenti veneti di usufruire di 40 ore di docenza integrativa in lingua inglese o tedesca, e di partecipare a due settimane di formazione all’estero, con un pacchetto di 60-80 ore di lezione e visite didattiche guidate.

“L’obiettivo è favorire nei giovani competenze linguistiche trasversali- spiega l’assessore Donazzan- abbinando apprendimento tradizionale e formazione in contesti extrascolastici”. Come suggerisce il 2.0 nel nome, quella del 2016 sarà la seconda edizione del progetto, per cui la Regione ha stanziato cinque milioni di euro. “Vogliamo aiutare la scuola a preparare i cittadini e i lavoratori di domani”, conclude Donazzan, spiegando che al termine del percorso formativo gli studenti sosterranno degli esami per ottenere una certificazione europea e dei crediti validi per l’accesso agli studi universitari.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it