NEWS:

Sanità. Serracchiani: “FVG già applica costi standard”

TRIESTE - "Appaiono ancora una volta mal diretti i consueti

Pubblicato:25-02-2016 17:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
serracchiani2TRIESTE – “Appaiono ancora una volta mal diretti i consueti strali contro le Autonomie, lanciati a caso senza distinguere. La Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare, non ha alcun problema ad applicare i costi standard, tant’è che li abbiamo già introdotti nell’assegnazione delle risorse alle aziende sanitarie”. Lo ha affermato oggi a Roma la presidente della Regione Debora Serracchiani, a margine della riunione di coordinamento delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.
La nostra Regione continua a pagare per la sanità un importo complessivo proporzionalmente in linea con quello delle Regioni ordinarie. In più – ha puntualizzato Serracchiani – dal momento che la sosteniamo con risorse nostre e non con trasferimenti dallo Stato, non pesiamo sulla fiscalità generale, pur mantenendo un alto grado di eccellenza e di attrattività rispetto ad altre regioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it