Accordo con Ue, Valentini oggi in visita ad Andorra

SAN MARINO - San Marino e Andorra a
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

sds esteri valentiniSAN MARINO – San Marino e Andorra a confronto sui punti di reciproco interesse del negoziato in corso tra piccoli Stati e l’Unione europea. Il segretario di Stato per gli Affari esteri del Titano, Pasquale Valentini è oggi in visita ad Andorra su invito di Gilbert Saboya Sunyé, ministro degli Affari Esteri del Principato. Valentini, accompagnato dal direttore degli Affari europei del dipartimento Esteri e dall’Ambasciatore di San Marino ad Andorra, inoltre, come spiega una nota di Palazzo Begni, incontrerà anche il capo del Governo del Principato, Antoni Martì, e il capo di Gabinetto del governo, Iago Andreu, oltre all’Ambasciatore di Andorra a San Marino, Enric Tarrado.

“La visita- spiega la nota istituzionale- prevede varie occasioni di incontro politico e si inquadra nelle ottime relazioni bilaterali fra i due piccoli Stati europei“. Ma soprattutto, “sarà in particolare occasione di confronto sulle tematiche che stanno impegnando i rispettivi governi nei tavoli negoziali con l’Unione europea”, per giungere all’accordo di associazione. A tal riguardo, conclusi gli incontri di carattere prettamente politico-istituzionale, le delegazioni tecniche dei due Paesi “si intratterranno ulteriormente- conclude il testo- per approfondire gli innumerevoli aspetti di reciproco interesse che coinvolgono il negoziato in corso”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»