Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Nasce ‘Italia4Blockchain’, la prima associazione di categoria italiana sulla blockchain

ROMA - Sarà presentata presso la Microsoft House di via Pasubio, a Milano, alle ore 18 del 31 gennaio,
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sarà presentata presso la Microsoft House di via Pasubio, a Milano, alle ore 18 del 31 gennaio, Italia4Blockchain, la prima associazione di categoria dedicata interamente alla tecnologia blockchain. L’obiettivo dei promotori è quello di riunire in un unico contenitore tutte le realtà ed i professionisti operanti ed interessate al mondo blockchain.

L’associazione mira alla piena diffusione della tecnologia sul territorio, come fonte di sviluppo del Paese stesso, e vuole diventare il riferimento primario per le istituzioni Italiane ed Europee, nonché attuare una serie di attività comuni a tutela del settore in campo scientifico, formativo e di capillarità regionale.

ITALIA4BLOCKCHAIN, ECCO GLI ESPERTI DI BLOCKCHAIN CHE INTERVERRANNO ALLA PRESENTAZIONE

Durante la presentazione interveranno: Pietro Azzara, promotore dell’associazione, fondatore del Blockchain Forum Italia e ceo di BlockchainItalia.it che tratteggerà le linee guida dell’associazione, le modalità di associazione e i progetti in cantiere per il 2019; Fabio Moioli, Head Consulting; Services at Microsoft che porterà l’esperienza di Microsoft nel settore blockchain; Gianluigi Guida, Consigliere Giuridico del Ministro per gli Affari Europei, Prof. Paolo Savona, con delega al FinTech, che illustrerà la posizione attuale delle istituzioni e le prospettive future in ambito blockchain; Massimiliano Dragoni, Senior Policy Officer della Commissione Europea che delineerà le principali iniziative dell’UE in tema blockchain, fra cui la creazione dell’associazione Europea e la spinta verso la creazione di un’organizzazione internazionale; Pietro Lanza, Blockchain Director Ibm Italia, che presenterà i più recenti casi e l’approccio Ibm nell’applicazione della blockchain.

L’evento sarà moderato da Fabrizio Barini, Responsabile del New Business Development di Intermonte Sim, primaria merchant bank italiana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»