
ROMA – A dieci anni da Mamma Mia! il film, che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, è tutto pronto per il sequel. Si chiama Mamma mia! Ci risiamo e arriverà nelle sale il prossimo 6 settembre.
Il film segna il ritorno del cast originale affiancato da nuovi membri tra cui Lily James (L’Ora Più Buia; Cenerentola; Baby Driver – Il genio della fuga). Mamma mia! Ci risiamo è prodotto da Judy Craymer e Gary Goetzman, gli stessi produttori
del film originale. Craymer è anche il creatore e produttore del musical di successo a livello mondiale.
Ol Parker, sceneggiatore di Marigold Hotel, ha scritto e diretto questo sequel da una storia di Catherine Johnson, Richard Curtis e Parker. Benny Andersson e Björn Ulvaeus hanno nuovamente curato le musiche e i testi, oltre ad aver collaborato alla produzione esecutiva. Tom Hanks, Rita Wilson, Phyllida Lloyd, Richard Curtis e Nicky Kentish Barnes sono i produttori esecutivi.
Il cast
Riprendono i loro ruoli di Mamma Mia! Il film l’attrice premio Oscar® Meryl Streep nella parte di Donna; Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar® Colin Firth tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry.
Nel cast anche due star del calibro di Andy Garcia e Cher.
Sinossi
Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane e narrarci l’incontro con i suoi 3 grandi amori. Nel presente intanto Sophie è in ansia per l’avventura che sta per intraprendere diventando a sua volta madre.
Nel film Rosie e Tanya da giovani sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies (X+Y – A Brilliant Young Mind), e Jessica Keenan Wynn (Beautiful a Broadway). Il giovane Sam è invece interpretato da Jeremy Irvine (War Horse), mentre il giovane Bill è Josh Dylan (Allied: Un’ombra nascosta) e il giovane Harry è Hugh Skinner (Kill Your Friends).

“Essere qui”, il 26 gennaio esce il nuovo album di Emma Marrone
Maria Rita Graziani
25 gennaio 2018
Dal 16 maggio la cantante in tour nei principali palazzetti dello sport d’Italia

Razzie Awards 2018, agli anti-Oscar “Cinquanta sfumature di nero” fa il pieno di nomination
Maria Rita Graziani
25 gennaio 2018
Ecco le previsioni per i premi assegnati alle peggiori pellicole della scorsa stagione

Google celebra con un doodle Virginia Woolf, esempio di lotta femminista
Maria Rita Graziani
25 gennaio 2018
136 anni fa nasceva la celebre scrittrice britannica
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it