“Essere qui”, il 26 gennaio esce il nuovo album di Emma Marrone
25 gennaio 2018
Nessun commento
Dal 16 maggio la cantante in tour nei principali palazzetti dello sport d’Italia
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Si chiama “Essere qui”, il sesto album di inediti di Emma Marrone, in uscita il 26 gennaio. Sono passati due anni da “Adesso” ed ora Emma è pronta per tornare più evoluta, matura e consapevole, con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la sua attuale personalità. “Essere qui”, prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music, è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà.
Questa la tracklist di “Essere qui”:
“L’isola”, “Le ragazze come me”,“Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l’altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”
Il disco è stato suonato da grandi musicisti come Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat e mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe. Inoltre autori di notevole personalità come Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex e Federica Abbate hanno per la prima volta lavorato insieme ad Emma, aggiungendosi a quelli che l’hanno accompagnata in tutti questi anni di carriera: Roberto Casalino, Roberto Angelini, Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti fino ad Amara, Giovanni Caccamo, Giulia Anania, Alessandra “Naskà” Merola, Gigi Canu, Alessandra Flora e Fabio Gargiulo. Emma è anche autrice della canzone “Sorrido lo stesso”.
Ed è finalmente cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Essere qui Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16.00 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.
16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA,
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO,
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO,
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA,
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE,
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA,
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.
A partire dal 26 gennaio Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 26 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma (Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 15.30); il 27 gennaio a La Feltrinelli di Napoli (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 14.30); il 29 gennaio al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo – ore 17.30); il 31 gennaio al Mondadori Store di Torino (Via Monte di Pietà, 2 – ore 18.00); l’1 febbraio a La Feltrinelli di Bari (Via Melo 119 – ore 14.00) e al Mondadori Bookstore di Lecce (Viale Felice Cavallotti, 7/a – ore 18.00), il 2 febbraio a La Feltrinelli di Firenze (Piazza della Repubblica 26 – ore 14.00), il 4 febbraio al Mondadori Bookstore di Padova (Piazza Insurrezione XXVIII Aprile ’45 – ore 14.30) e a La Feltrinelli di Verona (Stazione porta nuova Piazzale XXV Aprile – ore 18.00), il 5 febbraio al Mediaworld di STEZZANO – BG (Via Guzzanica, Centro Commerciale Le Due Torri – ore 16.00), il 6 febbraio al Mondadori Megastore di Bologna (Via M. D’Azeglio 34/a – ore 16.00), l’8 febbraio a La Feltrinelli di Palermo (Via Trento ang. Via Milano – ore 15.00), il 9 febbraio a La Feltrinelli di Catania (via Etnea 285 – ore 15.00)
25 gennaio 2018
Nessun commento
Dal 16 maggio la cantante in tour nei principali palazzetti dello sport d’Italia
25 gennaio 2018
Nessun commento
Ecco le previsioni per i premi assegnati alle peggiori pellicole della scorsa stagione
25 gennaio 2018
Nessun commento
136 anni fa nasceva la celebre scrittrice britannica
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it