NEWS:

“Essere qui”, il 26 gennaio esce il nuovo album di Emma Marrone

Dal 16 maggio la cantante in tour nei principali palazzetti dello sport d’Italia

Pubblicato:25-01-2018 15:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Si chiama “Essere qui”, il sesto album di inediti di Emma Marrone, in uscita il 26 gennaio. Sono passati due anni da “Adesso”  ed ora Emma è pronta per tornare più evoluta, matura e consapevole, con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la sua attuale personalità. “Essere qui”, prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music, è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà.

Questa la tracklist di “Essere qui”: 

“L’isola”, “Le ragazze come me”,“Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l’altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”


 Il disco è stato suonato da grandi musicisti come Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat e mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe. Inoltre autori di notevole personalità come Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex e Federica Abbate hanno per la prima volta lavorato insieme ad Emma, aggiungendosi a quelli che l’hanno accompagnata in tutti questi anni di carriera: Roberto Casalino, Roberto Angelini, Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti fino ad Amara, Giovanni Caccamo, Giulia Anania, Alessandra “Naskà” Merola, Gigi Canu, Alessandra Flora e Fabio Gargiulo. Emma è anche autrice della canzone “Sorrido lo stesso”.

Il 16 maggio parte “Essere qui Tour”

Ed è finalmente cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Essere qui Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16.00 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.

EMMA_DSCF2039_foto di Kat Irlin

Queste le date del tour

16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA,

18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO,

19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO,

21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA,

23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE,

26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA,

28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.

EMMA_DSCF1987_foto di Kat Irlin

Emma incontra i fan

A partire dal 26 gennaio Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 26 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma (Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 15.30); il 27 gennaio a La Feltrinelli di Napoli (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 14.30); il 29 gennaio al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo – ore 17.30); il 31 gennaio al Mondadori Store di Torino (Via Monte di Pietà, 2 – ore 18.00); l’1 febbraio a La Feltrinelli di Bari (Via Melo 119 – ore 14.00) e al Mondadori Bookstore di Lecce (Viale Felice Cavallotti, 7/a – ore 18.00), il 2 febbraio a La Feltrinelli di Firenze (Piazza della Repubblica 26 – ore 14.00), il 4 febbraio al Mondadori Bookstore di Padova (Piazza Insurrezione XXVIII Aprile ’45 – ore 14.30) e a La Feltrinelli di Verona (Stazione porta nuova Piazzale XXV Aprile – ore 18.00), il 5 febbraio al Mediaworld di STEZZANO – BG (Via Guzzanica, Centro Commerciale Le Due Torri – ore 16.00), il 6 febbraio al Mondadori Megastore di Bologna (Via M. D’Azeglio 34/a – ore 16.00), l’8 febbraio a La Feltrinelli di Palermo (Via Trento ang. Via Milano – ore 15.00), il 9 febbraio a La Feltrinelli di Catania (via Etnea 285 – ore 15.00)

EMMA_DSCF1989_foto di Kat Irlin

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it